5 ricette perfette per i picnic di primavera

382

Con l’arrivo della primavera i nostri sensi si risvegliano e il desiderio di trascorrere del tempo all’aria aperta diventa irresistibile. E cosa c’è di meglio di un picnic, immersi nella natura rigogliosa e avvolti dal tepore dei raggi solari?

Ovviamente picnic significa anche pranzo al sacco: preparati quindi a destreggiarti tra i fornelli, per portare con te una selezione di piatti leggeri e gustosi, pensati appositamente per essere gustati sotto il cielo azzurro.

Abbiamo selezionato per te 5 ricette da leccarsi i baffi, ideali per una gita fuori porta e un picnic indimenticabile!

Pasta fredda al pesto di rucola, con feta e pomodorini

La pasta fredda è un passe-partout: si mantiene bene nella borsa frigo e piace proprio a tutti. Puoi prepararla con tanti ingredienti diversi, in base a quello che hai in casa e alle verdure di stagione.

Un grande classico è il mix tra pesto e pomodorini (noi abbiamo aggiunto anche la feta e lo speck per un tocco diverso dal solito), ma puoi giocare con tante altre combinazioni. Qualche idea primaverile? Puoi condire la tua insalata di pasta con prosciutto e piselli, fagiolini e tonno o con asparagi e mozzarella.

Pizza in teglia

C’è bisogno di spiegazioni? Anche la pizza è un classico intramontabile e prepararla a casa in teglia non è difficile, anche se richiede un po’ di pazienza.

Per quanto riguarda la farcitura ovviamente la scelta è personale: dalla classica margherita alla capricciosa, puoi dare spazio alla fantasia con i tuoi gusti preferiti!

Insalata di cous cous con tacchino speziato

Come la pasta fredda, anche il cous cous riesce a incontrare i gusti di tantissime persone e si conserva bene nella borsa frigo. In questa versione abbiamo abbinato i bocconcini di tacchino (speziati e marinati con limone e menta) al cetriolo e i pomodorini. Puoi però provare altre varianti con le verdure di stagione, come pollo e piselli, asparagi e gamberetti o asparagi e tonno, oppure carote e ceci.

Torta alle mele

Nel picnic il dolce non può mancare! La torta alle mele è semplicissima da preparare e adatta a tutte le stagioni. Per il pranzo al sacco di consigliamo di prepararla in una versione morbida, per evitare che si sbricioli dentro la borsa frigo.

biscotti al limone - magazine mondo maxì supermercati

Biscotti al limone

E per finire, la merenda! I biscotti sono un’ottima opzione, perfetti anche da sgranocchiare durante una lunga passeggiata. Noi li abbiamo preparati con limone e zucchero a velo, per un tocco fresco: tu quali preferisci?

Per tutte le ricette della nostra selezione abbiamo utilizzato i nostri prodotti Mondo Natura, che ci garantiscono ogni volta il perfetto equilibrio tra qualità e convenienza. Puoi scoprire di più sulla gamma nel sito dedicato e aggiungerli al carrello della spesa nel tuo Supermercato Maxì preferito!

In copertina: foto di Evangelina Silina su Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close