Come decorare la casa per il veglione di Capodanno

760

Hai in programma una bella festa tra amici o in famiglia per Capodanno? Il menu probabilmente è già deciso e le bottiglie per brindare a mezzanotte sono già in fresca in frigorifero.

E la casa? Una festa non può essere definita tale se non ha almeno qualche decorazione a tema!

Non preoccuparti, non serve molto per rendere veramente speciale il tuo soggiorno: con qualche piccolo tocco stupirai tutti (in positivo) e creerai il momento Instagram perfetto. Alla fine tutti vogliamo una foto ricordo, vero?

Illuminazione

Durante le feste è sempre meglio evitare luci troppo abbaglianti, in favore di un’illuminazione più soffusa. Se hai già l’albero di Natale illuminato, accendi solo qualche lampada: creerai l’atmosfera perfetta senza incidere troppo sulla bolletta.

Se hai un terrazzo o un balcone, posiziona qualche filo di led anche in quest’area: renderai festivo anche l’esterno, qualora qualcuno volesse uscire per una boccata d’aria.

La tavola del Cenone

Se c’è cibo, dev’esserci anche una tavola imbandita. Decidi per tempo la tua mise en place, per presentare al meglio tutti i tuoi manicaretti. Tutto dev’essere scelto con cura, dalla tovaglia ai bicchieri. Cerchi qualche consiglio? Abbiamo scritto due guide per te!

Palloncini, festoni e vischio

L’albero di Natale è un’ottima decorazione, ma non può ovviamente essere l’unica. In occasione della tua festa di Capodanno aggiungi anche qualche altro dettaglio come palloncini, festoni e l’immancabile vischio sopra la porta, per il bacio di buona fortuna della mezzanotte.

Scegli i colori di palloncini e festoni in base alla tavola e alle decorazioni dell’albero: con oro e argento non si sbaglia mai!

momento foto per festa capodanno - magazine mondo maxì

Altri piccoli dettagli, per un tocco in più

Se stai organizzando una festa tra amici, puoi creare un “momento foto” con pochissimo sforzo.

Il primo passo è selezionare un po’ di oggetti di scena come nella foto qui sopra: puoi trovarli in tantissimi negozi, in rete (cercando “photo booth props”) oppure crearli tu, con del cartoncino colorato, cannucce e un po’ di colla.

Saranno la scintilla per tantissimi selfie insieme!

Il passo in più? Crea un angolo scenografico, decorato più del resto della casa: i tuoi ospiti potranno farsi delle foto particolari anche qui, da tenere come ricordo per tutto il resto dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close